INFORMAZIONI SULLA PRIVACY E SUI TERMINI DI UTILIZZO
Introduzione
La presente
Informativa sulla privacy si applica ogni qualvolta l'utente usufruisca dei
nostri giochi o altrimenti acceda ai nostri prodotti, servizi, contenuti, al
sito www.ms-soft.it.
La presente Informativa sulla privacy
descrive:
2
Tipologie di dati raccolti e modalità di raccolta
Informazioni sull'utente ricavate dai social network
(come Facebook e Google Plus)
Se l'utente
usufruisce dei giochi o accede a uno qualsiasi dei nostri altri Servizi su un
social network come Facebook, noi riceviamo
automaticamente determinati dati sul suo conto dal social network. I dati che
riceviamo dipendono dal gioco di cui l'utente usufruisce, dal social network e
dalle proprie impostazioni di privacy e da quelle dei suoi amici su tale social
network.
Per esempio, potrebbemmo
raccogliere e archiviare alcune o tutte le seguenti informazioni fornite dal
social network:
In caso di accesso ai nostri Servizi
da un social network, si raccomanda di prendere visione dei Termini di servizio e dell'Informativa sulla privacy di tale social
network.
In caso di
qualsiasi dubbio sulle tipologie di dati che un social network condivide con
noi, l'utente è pregato di visitare il sito dei social
network sui quali usufruisce dei nostri giochi per saperne di più sulle
rispettive impostazioni della privacy.
Cookie e
raccolta automatica dei dati Noi e i fornitori di servizi che agiscono per nostro
conto, come Google Analytics, archiviamo file di registro e utilizziamo
tecnologie di tracciamento come:
Noi e i nostri fornitori di servizi utilizziamo questi file di registro, tag e tecnologie di monitoraggio per raccogliere e
analizzare determinate tipologie di informazioni
tecniche, ivi compresi:
In alcuni casi, assoceremo queste
informazioni all'ID dell'utente sul social network o all'ID uttente.
Si prega di
tenere presente che le società che trasmettono pubblicità sui nostri Servizi
possono anche fare uso di cookie o altre tecnologie secondo quanto descritto di seguito in Pubblicità di terzi compresi gli
annunci pubblicitari mirati e gli strumenti analitici e che tali pratiche sono
soggette alle rispettive informative di tali società.
Altre
informazioni dal dispositivo mobile
Se l'utente
usufruisce dei nostri giochi sul proprio dispositivo mobile, in aggiunta ai
codici identificativi del dispositivo, potremmo anche raccogliere:
Per modificare le preferenze di privacy sul proprio dispositivo mobile,
consultare Modalità di accesso, aggiornamento e
gestione dei dati.
Dati
dell'utente condivisi direttamente con noi
Durante l'utilizzo dei nostri Servizi (tramite un social network o direttamente
tramite noi), l'utente potrebbe fornirci direttamente dei dati (per esempio
durante la configurazione del suo account) e noi li archivieremo sui nostri
sistemi e li utilizzeremo per le finalità descritte nella presente Informativa
sulla privacy.
Alcuni
giochi o parti dei nostri Servizi potrebbero utilizzare una procedura di
registrazione o di configurazione dell'account più tradizionale che richiede
all'utente di trasmetterci alcune o tutte le seguenti informazioni:
Potremmo anche consentire all'utente di creare un profilo del giocatore
distinto dal proprio profilo sul sito del social network (per esempio, il suo
profilo su Facebook) visibile agli altri giocatori
del gioco . Il profilo del giocatore potrebbe
includere informazioni quali:
Determinate informazioni sul profilo del giocatore
saranno accessibili pubblicamente sui siti Web di che offrono l'accesso diretto
ai nostri giochi, ivi comprese le seguenti:
Informazioni
sui contatti dell'utente
Potremmo
dare all'utente la possibilità di importare i contatti della propria rubrica o
di inserirli manualmente in modo da consentirgli di trovare i propri contatti e
invitarli a partecipare ai nostri giochi o ad altri aspetti dei nostri Servizi.
L'utente ha la responsabilità di ottenere il consenso dai propri contatti nel
momento in cui sceglie di fornirci i loro dati di contatto.
Potremmo inoltre ottenere informazioni sull'utente da altri utenti
che importano o inseriscono i propri contatti. Utilizziamo e possiamo
conservare tali informazioni per aiutare l'utente e i propri contatti a
connettersi tramite i nostri Servizi. Qualora desideri rimuovere i propri
contatti archiviati da noi, l'utente è tenuto a seguire le istruzioni fornite
nel gioco per richiederci la rimozione di tali dati dai nostri sistemi. Se
l'utente deve inserire una password per consentirci di accedere alla sua
rubrica, tale password non sarà archiviata sui nostri sistemi.
Dati
generati utilizzando le nostre funzioni di comunicazione
L'utente potrebbe partecipare a determinate attività sul nostro Servizio che
gli consentono di comunicare o condividere dati con altri giocatori dei nostri
giochi. Questi dati includono:
L'utente riconosce e accetta espressamente che possiamo accedere in tempo
reale, registrare e/o tenere archivi di tali comunicazioni, commenti, foto e
disegni sui nostri server per tutelare la sicurezza e il benessere dei nostri
giocatori e i diritti e la nostra proprietà in relazione ai
Servizi; condurre ricerche; gestire, migliorare, personalizzare e ottimizzare i
nostri Servizi e le esperienze dei nostri giocatori, anche tramite l'uso
dell'analisi; e gestire e fornire pubblicità contestuale.
Dati di
pagamento
Se l'utente
acquista una licenza per l'utilizzo della moneta virtuale di gioco o degli
oggetti virtuali in un gioco di cui usufruisce, il nostro partner terzo per
l'elaborazione dei pagamenti raccoglierà i dati di fatturazione e finanziari
necessari per elaborare gli addebiti a carico dell'utente. Questi dati possono
includere l'indirizzo postale, l'indirizzo e-mail e i
dati finanziari dell'utente. Non raccoglie né memorizza i dati finanziari
dell'utente, per esempio i numeri delle carte di credito. Tuttavia, i partner
per l'elaborazione dei pagamenti potrebbero condividere con noi i dati non
finanziari relativi agli acquisti dell'utente, come il suo nome, indirizzo di
fatturazione e gli oggetti acquistati ai fini dell'evasione dell'ordine.
Potremmo anche ottenere i dati di fatturazione e pagamento forniti dall'utente
quando il suo acquisto viene elaborato da un altro
soggetto (come Facebook, Apple o Google), per esempio
quando l'utente acquista qualcosa in un gioco di cui usufruisce su un social
network o che ha scaricato sul proprio dispositivo mobile. I nostri Termini di
servizio illustrano le nostre informative e i termini relativi
ai nostri addebiti, procedure di fatturazione, crediti di terzi e monete
virtuali. Si prega inoltre di tenere presente che l'acquisto di crediti o
monete di terzi potrebbe anche essere soggetto alle informative di tali parti.
Corrispondenza
con l'Assistenza Clienti
Quando
l'utente contatta il nostro team dell'Assistenza
Clienti per ricevere assistenza, provvederemo a raccogliere e ad archiviare i
dati di contatto trasmessi a loro (generalmente, il nome e l'indirizzo e-mail),
le informazioni di gioco o l'attività sui nostri Servizi, nonché l'ID o username del giocatore e/o il codice
identificativo del social network. Provvederemo anche ad archiviare le
comunicazioni scambiate con il team del Servizio Clienti e qualsiasi
informazione contenuta in tali comunicazioni per fornire assistenza.
Altre fonti
Potremmo raccogliere o ricevere dati sull'utente da altre fonti, per esempio i
fornitori terzi di informazioni. Utilizziamo questi
dati congiuntamente ai dati che l'utente ci trasmette
direttamente, per esempio per facilitare la connessione tra l'utente e i suoi
amici o per fornire pubblicità più mirata agli interessi dell'utente.
Per saperne
di più sulle modalità con cui tuteliamo i dati degli
utenti, consultare la sezione Tutela dei dati.
3
Modalità di utilizzo dei dati raccolti
La finalità principale per la raccolta e l'archiviazione dei dati è quella di fornire un'esperienza di gioco migliore,
tuttavia sono previsti anche altri utilizzi. Le finalità della raccolta e
archiviazione dei dati dell'utente includono:
Un altro uso importante dei dati dell'utente è per finalità di
comunicazione. Se l'utente ci ha fornito a il suo indirizzo e-mail, lo
utilizzeremo per rispondere alle richieste inoltrate all'assistenza clienti e
per tenere l'utente informato in merito alla sua attività di gioco, compresi i
commenti degli amici, per inviare messaggi sullo stato dei giochi, per esempio "le
colture sono pronte", e per avvisare l'utente in merito a regali o
richieste dei vicini. Alcuni messaggi, come gli inviti di partecipazione a un
gioco da parte degli amici, possono includere il nome e la foto del profilo
dell'utente. Potremmo inoltre inviare messaggi e-mail promozionali e messaggi
SMS promozionali ("Comunicazioni promozionali") direttamente o in
collaborazione con altri soggetti, a seconda delle
preferenze di marketing dell'utente. Ciascuna Comunicazione promozionale
offrirà opzioni sulla ricezione di messaggi
aggiuntivi.
4
Modalità di condivisione dei dati
Abbiamo la facoltà di divulgare o pubblicare dati aggregati (dati collettivi
relativi all'utente e ad altri giocatori, non destinati a identificare
appositamente l'utente; per esempio: giocatori di età compresa tra 21 e 25 anni che risiedono a San Francisco) e altri dati non
personali relativi ai nostri giocatori per finalità di analisi di settore, profilazione demografica, marketing, analitica e pubblicità
e altre finalità commerciali.
In aggiunta,
condivideremo i dati dell'utente (ivi compresi gli eventuali dati personali)
con soggetti terzi (ovvero, soggetti diversi ) o
consentiremo a soggetti terzi di raccogliere tali dati dai nostri Servizi nelle
seguenti circostanze:
Il consenso
dell'utente
Con il
consenso dell'utente, potremmo condividere i suoi dati con soggetti terzi e
consentire loro di raccogliere tali dati dai nostri Servizi con modalità non specificatamente descritte nella presente
Informativa sulla privacy.
Amici e
altri giocatori dei nostri giochi
Il Servizio supporta e spesso incoraggia le interazioni dell'utente con gli
altri giocatori. Nella maggior parte dei nostri giochi, se l'utente gioca
attraverso un social network o si registra attraverso un social network (per
esempio, Facebook Connect), gli amici dell'utente sul
social network potranno visualizzare il suo nome, foto del profilo e
descrizioni della sua attività di gioco. Analogamente, in molti dei nostri
giochi, altri giocatori, che siano amici sui social network
o meno, potranno visionare le descrizioni dell'attività di gioco dell'utente,
comunicare con l'utente stesso attraverso i nostri Servizi e visualizzare il
suo profilo di gioco, che potrebbe includere il suo nome o un "nome di
gioco" e la foto del profilo. Per esempio, in Briscola Chiamata, qualsiasi
altro giocatore potrebbe visualizzare il profilo di gioco dell'utente, se
presente allo stesso tavolo. In determinati casi, la foto del profilo può
rivelare il codice identificativo dell'utente sul social network o l'ID o
Username del giocatore. L'accesso a tali dati potrebbe consentire ad altri di
visualizzare le informazioni pubbliche associate al relativo profilo sul social
network o sull'account. Altri giocatori potrebbero anche inviare richieste di
gioco o persino richieste di amicizia all'utente
tramite i relativi canali di comunicazione del social network.
Pubblicità
di terzi compresa la pubblicità mirata e strumenti
analitici
La
pubblicità che accompagna i nostri Servizi ci consente di continuare a offrire
molti dei nostri Servizi a titolo gratuito.
Non
condividiamo attivamente i dati personali con inserzionisti terzi per servire i
loro scopi di marketing diretti, a meno che l'utente
non ci fornisca il suo esplicito consenso.
Quando gli inserzionisti
o le reti pubblicitarie inseriscono pubblicità nei nostri Servizi, potrebbero
raccogliere o noi potremmo condividere le seguenti
tipologie di dati dall'interno dei nostri Servizi:
I dati raccolti possono anche essere utilizzati per:
misurare l'efficacia delle pubblicità, per offrire pubblicità mirata e
personalizzare l'esperienza dell'utente mostrandogli pubblicità e servizi più
in linea con i suoi interessi (una pratica nota come pubblicità
comportamentale), e/o
supportare gli strumenti analitici del Web (come Google Analytics, che viene utilizzato per analizzare il traffico e l'attività di
altri giocatori per migliorare l'esperienza dell'utente).
Gli inserzionisti o le reti pubblicitarie potrebbero raccogliere questi dati
attraverso l'utilizzo di tecnologie di monitoraggio come i cookie del browser e
i Web beacon e potrebbero utilizzare una singola tecnologia di tracciamento o
più tecnologie di tracciamento contemporaneamente.
L'utente è
pregato di tenere presente che, dopo aver fatto clic su una pubblicità di
terzi, potrebbe non trovarsi più su un sito ospitato da noi o sul social
network attraverso il quale usufruisce dei nostri giochi.
Se non si
desidera ricevere da soggetti terzi pubblicità in-app
mirate, consultare la sezione Modalità di accesso,
aggiornamento e gestione dei dati.
Sicurezza,
protezione e conformità con la legge
I dati dell'utente
e i contenuti di tutte le comunicazioni online nei
nostri Servizi e tra l'utente e noi potrebbero essere consultati e monitorati
secondo necessità per fornire il nostro Servizio e potrebbero essere divulgati:
quando, in buona
fede, riteniamo di avere l'obbligo di divulgare i dati in risposta a una
procedura legale (per esempio, un ordine del tribunale, mandato di
perquisizione o mandato di comparizione);
per rispettare qualsiasi legge o regolamento applicabile;
laddove abbiamo modo di credere, a nostra sola discrezione, che il Servizio
venga utilizzato nella perpetrazione di un crimine e per segnalare tale
attività criminosa o per condividere le informazioni con altre società e
organizzazioni per finalità di tutela dalle frodi, riduzione del rischio
credito e altre precauzioni di sicurezza;
quando abbiamo modo di credere, in buona fede, che sussista un'emergenza tale
da compromettere la salute e/o la sicurezza dell'utente, di un'altra persona o
del pubblico in generale; e
per tutelare i diritti o la nostra proprietà e altri soggetti terzi, anche per
applicare i nostri Termini di servizio.
Bacheca delle offerte
I nostri giochi o le rispettive pagine di acquisto potrebbero visualizzare una
"bacheca delle offerte" ospitata da un apposito
provider. La Bacheca delle offerte consente a inserzionisti terzi di fornire
moneta virtuale in cambio dell'interazione con una pubblicità o del
completamento di un'offerta di marketing che potrebbe
prevedere la registrazione di un account con uno di tali inserzionisti. Queste
offerte potrebbero essere mostrate all'utente sulla base di
determinate informazioni tecniche, come la posizione geografica o i dati
demografici anonimizzati. Dopo aver fatto clic su una di queste offerte,
l'utente non si troverà più su un sito ospitato da noi o sul social network
attraverso il quale usufruisce dei nostri giochi. Per accreditare correttamente
gli account del giocatore e per prevenire i casi di frode, un codice
identificativo univoco, in taluni casi il codice identificativo dell'utente sul
social network o l'ID o Username del giocatore, sarà condiviso con il provider
della bacheca delle offerte.
Provider dei
servizi terzi
Condivideremo
i dati dell'utente con società terze per eseguire i servizi per nostro conto,
come l'elaborazione dei pagamenti, l'analisi dei dati, l'ottimizzazione del
gioco, la consegna di e-mail, l'hosting dei servizi, il servizio
clienti e per assisterci nelle nostre iniziative di marketing, ivi comprese la
gestione e la consegna di pubblicità contestuale e mirata. Questi provider di
servizi terzi hanno l'obbligo contrattuale di mantenere la riservatezza dei
dati che condividiamo con essi e imponiamo loro il divieto di utilizzare i dati
dell'utente per finalità diverse dalla fornitura dei servizi per nostro conto.
5
Come accedere, aggiornare e gestire i propri dati
Dati che riceviamo dal dispositivo mobile dell'utente o da un social network
sul quale l'utente usufruisce dei nostri giochi. Per gestire i dati che riceviamo
in merito all'utente da parte di un social network come Facebook,
dove l'utente usufruisce dei nostri giochi, detto utente
avrà l'obbligo di seguire le istruzioni su quel sito per l'aggiornamento dei
propri dati e la modifica delle proprie impostazioni di privacy. Gli strumenti
di gestione della privacy per le applicazioni su Facebook
si trovano qui. Per rivedere e aggiornare i dati associati al
proprio profilo in determinati giochi, visitare la pagina
"impostazioni" in quel gioco. È inoltre possibile gestire
alcuni aspetti della raccolta e dell'utilizzo dei dati visitando la pagina
"impostazioni" del proprio dispositivo mobile e consultando i
permessi di ciascuna applicazione o "app".
Nel momento
in cui riceviamo i dati dell'utente da un social network o dal suo dispositivo
mobile, tali dati vengono archiviati e utilizzati
conformemente alla presente Informativa sulla privacy. L'utente ha la facoltà
di accedere e aggiornare i dati secondo quanto descritto
di seguito.
Accesso e
aggiornamento dei dati trattenuti.
Se si desidera esaminare, eliminare o modificare i dati in nostro possesso, o
in caso di ulteriori domande, è possibile inviarci
un'e-mail all'indirizzo briscolachiamata@ms-soft.it. Risponderemo a tutte le
richieste entro sessanta giorni.
Interruzione
dell'utilizzo dei dati
Se l'utente non desidera più utilizzamo
attivamente i propri dati, può inviare un'e-mail all'indirizzo
briscolachiamata@ms-soft.it. Inserire "Eliminazione del mio account"
nell'oggetto e includere il proprio nome, cognome, indirizzo e-mail e codice
identificativo del social network dal quale si accede ai nostri Servizi (se del
caso) nel corpo dell'e-mail (per esempio, il codice identificativo dell'utente
su Facebook). Risponderemo a tutte le richieste entro
trenta giorni. Tenere presente che determinati dati, per esempio relativi ai pagamenti o alle richieste di assistenza al
servizio clienti, saranno mantenuti negli archivi per scopi legali e di
contabilità. Potrebbe non essere possibile eliminare i contenuti inviati o pubblicati
sul Servizio.
Esclusione
dalla geolocalizzazione
Se l'utente ha precedentemente consentito l'accesso ai
propri dati di geolocalizzazione, può scegliere di
non rendere più disponibile la geolocalizzazione
visitando le impostazioni del dispositivo mobile o la pagina
"impostazioni" del gioco in questione.
Esclusione della raccolta in corso delle informazioni su app non nostre presenti sul dispositivo
Nel caso in
cui uno dei nostri giochi stia raccogliendo informazioni sulle app non nostre presenti sul dispositivo in uso, il gioco
fornirà all'utente un'opzione per interrompere la
disponibilità di tali informazioni nella pagina "Impostazioni" a esso
relativa.
Esclusione
dalle e-mail promozionali.
Qualora non desideri più ricevere e-mail, l'utente deve fare clic sul link "annulla l'iscrizione" in qualsiasi e-mail
promozionale. Tenere presente che, una volta ricevuta la richiesta, potrebbe
essere necessario del tempo in più prima che l'esclusione diventi
effettiva. La richiesta di annullamento dell'iscrizione o la modifica delle
proprie preferenze e-mail saranno elaborate in modo tempestivo, in ogni caso
non oltre i dieci giorni lavorativi.
Esclusione
da altre comunicazioni
L'utente può scegliere di non ricevere più messaggi SMS inviando un SMS con
scritto STOP al numero che utilizziamo per quel determinato programma di
messaggi SMS. In alcuni casi sarà disponibile una pagina di gestione delle
preferenze. Quando riceviamo un messaggio di esclusione dall'utente per i
messaggi SMS, potremmo inviare un messaggio di
conferma di ricezione della richiesta di esclusione.
Quando l'utente installa le nostre app sul proprio
dispositivo mobile, può scegliere di ricevere le notifiche push,
ovvero messaggi che un'app
invia sul dispositivo mobile anche quando l'app non è
attiva. È possibile disattivare le notifiche visitando la pagina
"impostazioni" del dispositivo.
Tenere presente che, in caso di esclusione dalle nostre comunicazioni
promozionali o altre forme di comunicazione, potremmo comunque inviare e-mail o
comunicare con l'utente di tanto in tanto se abbiamo la necessità di inviare
informazioni sul Servizio o di richiedere informazioni relativamente
a una transazione avviata dall'utente o per altri motivi legittimi non
di marketing, per esempio, se aggiorniamo la presente Informativa sulla privacy
o i nostri Termini di servizio.
Esclusione
dalla pubblicità mirata di terzi
Se l'utente
desidera saperne di più sulla pubblicità mirata e sulle opzioni
a sua disposizione per impedire a terzi di trasmettere pubblicità mirata su
Internet e sulla rete cellulare, può visitare i seguenti siti Web:
Pagina di esclusione del consumatore dalle iniziative di pubblicità sulla
rete o Pagina di esclusione dalla Digital Advertising Alliance
per la
pubblicità negli Stati Uniti; e
Il sito Web Your Online Choices UK
per la pubblicità nell'UE.
Questi strumenti di esclusione sono forniti da soggetti terzi, non controlliamo
né gestiamo questi strumenti, né le opzioni che gli
inserzionisti e altri soggetti mettono a disposizione tramite questi strumenti.
Inoltre,
qualora l'utente non desideri ricevere da soggetti terzi pubblicità in-app mirate in linea con i suoi interessi nelle app sul suo dispositivo mobile, può optare
per l'esclusione modificando le impostazioni di monitoraggio della
pubblicità sul dispositivo. È possibile anche reimpostare il "Codice
identificativo pubblicitario" (per esempio un IDFA) dalla pagina
impostazioni del proprio dispositivo mobile, che impedirà l'utilizzo prolungato
dei dati comportamentali esistenti legati al precedente "Codice
identificativo pubblicitario". In aggiunta a ciò, a
seconda del provider della piattaforma (ad esempio Apple o Google), si
possono scaricare app, come "AppChoices"
di Digital Advertising Alliance, che fornisce
all'utente il controllo sulla raccolta e sull'utilizzo dei dati tra le varie app per la pubblicità mirata. Come gli strumenti di
esclusione menzionati sopra per il Web, anche questi
sono forniti da soggetti terzi. Non controllimo né
gestiamo questi strumenti, né le opzioni che gli
inserzionisti e altri soggetti mettono a disposizione tramite questi strumenti.
Si tenga
presente che è possibile continuare a ricevere pubblicità da terzi nell'ambito
dei giochi di, anche se si sceglie l'esclusione dalla pubblicità mirata. Tali
pubblicità tuttavia non si baseranno sulla specifica attività dell'utente su
siti Web o app non collegati.
Esclusione
dal monitoraggio dei cookie
È possibile
impostare il browser Web in modo tale da ricevere un avviso quando avviene un
tentativo di inserimento dei cookie sul proprio
computer o limitare la tipologia dei cookie consentiti. I flash cookie
funzionano in modo diverso rispetto ai cookie del browser e gli strumenti di
gestione dei cookie disponibili in un browser Web potrebbero non rimuovere i
flash cookie. Per saperne di più e per gestire i flash
cookie, visitare il sito Web Adobe e apportare le modifiche nel Pannello
impostazioni globali privacy.
Se i cookie vengono disattivati, è possibile che alcune delle funzioni e
funzionalità dei nostri Servizi vadano perdute, poiché i cookie di sono
necessari per monitorare e ottimizzare le attività di gioco.
6
Informative sulla privacy di servizi e inserzionisti terzi collegati
I nostri siti Web e giochi potrebbero contenere pubblicità da Servizi terzi, ovvero da società diverse che potrebbero indirizzare tramite
link ai propri siti Web, servizi online o applicazioni mobili. Non siamo
responsabili a fronte delle pratiche sulla privacy o dei contenuti di questi
Servizi di terzi. In caso di domande sulle modalità con cui questi Servizi di terzi utilizzano i dati
dell'utente, consultare le relative informative e contattarli direttamente.
7
La nostra informativa relativa ai bambini
I nostri siti Web e giochi non sono destinati a bambini di età inferiore ai 13 e non raccolgono intenzionalmente le relative
informazioni personali. I bambini di età inferiore ai 13
anni non devono utilizzare i nostri siti Web o giochi in nessuna circostanza.
Nel caso venissimo a sapere che abbiamo inavvertitamente raccolto dati personali
da un bambino di età inferiore a 13 anni, prenderemo
misure ragionevoli per cancellare tali informazioni dai nostri archivi.
8
Durata dell'archiviazione dei dati
La durata dell'archiviazione dei dati dell'utente da parte nostra dipende dai
motivi della raccolta e dalle modalità di utilizzo.
Non conserveremo i dati personali più a lungo del necessario per i nostri scopi
commerciali o per soddisfare i requisiti legali. Per esempio, potremmo
conservare alcuni dati per qualche anno dopo la chiusura dell'account
dell'utente presso di noi qualora ciò si rendesse necessario per adempiere ai nostri obblighi legali o per esercitare,
difendere o stabilire diritti legali.
9
Tutela dei dati
Adottiamo misure di sicurezza appropriate per tutelare la sicurezza dei dati
sia online che offline e ci impegniamo a tutelare i
dati dei nostri clienti. Adottiamo misure ragionevoli per garantire che i dati
dell'utente siano trattati in modo sicuro e conformemente alla presente
Informativa sulla privacy.
Se l'utente dispone di un account registrato, i dati del suo profilo
sono protetti dalla password utilizzata per accedere all'account . È importante
proteggere e mantenere la sicurezza del proprio account e segnalare
immediatamente qualsiasi utilizzo non autorizzato del proprio account. Se si
dimentica la password del proprio account , il
Servizio consente di richiedere l'invio di istruzioni che spiegano come
reimpostare la password. In caso di accesso ai nostri Servizi tramite un social
network e qualora l'account dell'utente sul social network venga
compromesso, è possibile che qualcuno usufruisca dei giochi senza il suo permesso. Pertanto, si prega di
mantenere la sicurezza dei dati del proprio account
sul social network, ivi compresa la password di tale account. Esortiamo
l'utente a disconnettersi dall'account e dall'account di qualsiasi social
network utilizzato per accedere ai nostri Servizi successivamente
a tale utilizzo.
Quando
l'utente accede al proprio account o inserisce i dati di pagamento, noi o
il nostro partner per l'elaborazione dei pagamenti utilizziamo una tecnologia secure socket layer
("SSL") per criptare la trasmissione di tali dati.
Nonostante
adottiamo ragionevoli precauzioni contro le possibili violazioni di sicurezza
dei nostri Servizi e dei database e archivi dei nostri clienti, nessun sito Web
o trasmissione Internet risulta sicuro al 100%. Benché
ci impegniamo a tutelare i dati personali dell'utente, non possiamo garantire
che non si verificheranno mai accessi non autorizzati,
compromissioni o altre violazioni e non possiamo garantire la sicurezza dei
dati durante la trasmissione al nostro Servizio. Qualsiasi trasmissione avverrà
a rischio e pericolo dell'utente. In caso di domande sulla sicurezza dei nostri
siti Web, contattarci all'indirizzo briscolachiamata@ms-soft.it.
10
Modifiche alla nostra Informativa sulla privacy
Se decidiamo di apportare modifiche sostanziali alla nostra Informativa sulla
privacy, avviseremo l'utente e i nostri giocatori tramite la pubblicazione di
una comunicazione su ms.soft.it o comunicazione
equivalente all'interno del gioco, oppure tramite l'invio di un avviso
all'indirizzo e-mail presente nei nostri archivi prima dell'entrata in vigore
della modifica. Potremmo integrare tale procedura pubblicando avvisi su blog
dei giochi, pagine dei social network e/o forum e su
altri siti Web.